Controllo Perdite Gas Refrigeranre F-GAS - CLIMAT&C Facility Management

Facility Management
CLIMAT&C SRL
CLIMAT&C SRL
clmatec
Vai ai contenuti

Controllo Perdite Gas Refrigeranre F-GAS

Gli operatori /proprietari di apparecchiature fisse contenenti 5 T di CO2 equivalente kg o più di gas fluorurati ad effetto serra sono obbligati a tenere un registro in cui riportano la quantità installate. Inoltre devono provvedere affinché le stesse siano controllate da personale certificato e aziende certificate F-GAS per individuare perdite e indicare quantità eventualmente aggiunte o recuperate durante le operazioni di manutenzione, riparazione o smaltimento definitivo.

L’ operazione prevede un controllo con metodo diretto dei circuiti e dei componenti di una apparecchiatura che presentano rischi di perdita di gas refrigerante. La strumentazione utilizzata (cerca fughe elettronico) è sottoposta a taratura annuale presso ente certificatore. A fine controllo viene compilato o aggiornato il Registro Apparecchiatura in conformità al Regolamento(CE) 517/2014.
Trasmettiamo a partire dal 24 settembre 2019, a seguito del primo intervento utile di controllo delle perdite, di manutenzione, di assistenza, di riparazione e/o di smantellamento delle apparecchiature già installate per via telematica alla Banca dati le informazioni di cui ai commi 4, 5 e 7 dell’articolo 16 del D.P.R. n. 146/2018.
perdite gas refrigerante
Richiedi informazioni
Se desiderate maggiori informazioni sui nostri prodotti compilate il form, oppure contattateci allo +39 078926420
Accetto

"Non voglio perseguire interessi opposti a quelli del cliente. Non ho mai venduto niente in cui non credessi o che non usassi anch'io"
Warren Edward Buffett  
Cristian Carta 2023
CLIMAT&C SRL Unipersonale

Via Petra Niedda 1 A
07026 Olbia SS
R.E.A SS127491- P.IVA.01816440901









Lunedi' - Venerdi' 8:30 - 18:00
Sabato e Domenica chiuso
Servizio Emergenza clienti





Torna ai contenuti